CHI SONO

Avete mai guardato bene un uncinetto quando lavora, come aggancia, annoda, lega il filo, in modo da costruire una trama? Per me è qualcosa di ipnotico.

Si tratta sicuramente della stessa ipnosi e meraviglia che mi prendeva guardando le grosse macchine da maglieria nel laboratorio dei miei nonni materni che, con il loro scorrere avanti e indietro senza sosta, creavano dei teli di maglieria che scendevano piano piano. Penso proprio che sia nata da lì la mia passione per la maglia e la maglieria in genere: ricordo ancora l’odore del magazzino pieno di gomitoli e rocche di filato.

Bisnonna, nonna e mamma mi hanno insegnato a lavorare con l’uncinetto prima (più o meno avevo 5 anni) e con i ferri da maglia poi, per cui questi due strumenti hanno sempre fatto parte della mia vita, a cicli altalenanti di totale abbandono e lavoro “matto e disperato”, perché sono persona non proprio costante. Sono anche persona educata, rispettosa, parecchio creativa, ma per quanto riguarda l’incostanza e anche il disordine faccio fatica a migliorare.

La passione si è trasformata in attività quando nel 2015, il giorno del mio compleanno, sono andata a prendere un caffè con un’amica e raccontandoci i nostri reciproci sogni e progetti ho capito che si poteva tentare l’avventura. Si poteva tentare perché le conoscenze tecniche le avevo, il tempo, da mamma casalinga con figli ormai grandi, anche, l’incoscienza pure, quindi gli ingredienti base per iniziare c’erano tutti. Ero approdata da poco su Instagram, social che mi piace da impazzire, ma ne avevo già intuito il potenziale a livello di comunicazione visiva (sono anche grafico), così ho deciso di utilizzarlo come forma di comunicazione principale. Ho scelto un nome (ne parlerò in maniera più approfondita in un post), scattato foto, riempito un negozio Etsy, fatto un bel respiro e… se siete qua il resto lo conoscete.

E se non lo conoscete ve lo riassumo: creo accessori per l’abbigliamento all’uncinetto e a maglia utilizzando filati di qualità. Sono molto attenta alla cura del dettaglio, voglio che le persone trovino nel mio shop quello che non c’è in altri negozi, pezzi originali e di qualità come solamente il “fatto a mano” riesce a creare, articoli che non fanno passare inosservati per persone che vogliono emergere dalla massa.Arrivare alla creazione del “pezzo unico” sarebbe la realizzazione del mio sogno.

Immaginate che questo sia un po’ il mio salotto: qua troverete un po’ di me, un po’ delle mie passioni (libri in primis), un po’ dei miei lavori e perché no, qualche tutorial per imparare la tecnica dell’uncinetto. Se volete sapere di più su cosa c’è dietro Blu Margot venite a trovarmi qui, sarà come aprirvi la porta di casa, offrirvi un tea e sferruzzare insieme.

Dimenticavo… io sono Mira e diamoci del tu.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...