Cosa dice Margot

NON AVER PAURA DI RALLENTARE

Sono reduce da tre giorni di influenza che mi hanno imposto un riposo forzato che alla fine non mi è neanche dispiaciuto. Ho riflettuto molto sul fatto di rallentare, a volte anche fermarmi, per avere le giuste energie per ricominciare.

A me capita molto spesso e ho notato che, ad intervalli di due anni, devo stoppare tutto, fermarmi, per poi cambiare rotta o aggiustare quella che avevo già preso. Mi è successo anche l’anno scorso, più o meno in questo periodo. Ero come sopraffatta dalle idee, dalle cose da fare, dagli impegni da mantenere, per continuare con l’avventura di Blu Margot, che ho spento tutto, soprattutto le relazioni social. Ho dovuto chiudere per radunare le idee e capire cosa fare e forse l’embrione della mia woty è nato proprio li.

Avevo bisogno di rimettere in fila le idee, le mie idee, senza contaminazioni e distrazioni esterne, perché avevo perso un po’ il filo. Fare tanto e male va un po’ contro la mia filosofia. La cura nella realizzazione dei capi e la qualità non vanno certo d’accordo con il caos e la fretta.

IMG_3709

E così ho staccato tutte le spine, ho fatto un mio bel percorso detox dai social cercando di appuntarmi comunque le idee che man mano prendevano forma nella mia testa e ho cercato di capire cosa fare.

È stato molto piacevole ricevere comunque messaggi di persone preoccupate per la mia assenza e certamente sono stati il carburante che in maniera molto diesel mi hanno permesso alla fine di novembre 2017 di riprendere in mano Blu Margot e avere un piano su cui lavorare.

Il resto è arrivato pian piano da se: di nuovo la voglia di scrivere qua, di nuovo la voglia di tenermi in contatto con un sacco di persone che anche conoscendomi superficialmente mi hanno dimostrato il loro affetto, di nuovo la voglia di creare.

Così sono qua, oggi con la batteria un po’ scarica a causa dell’influenza, ma con una carica interiore che raramente avevo provato prima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...